Il miglior corso di greco per gli appassionati e per chi vuole vivere in Grecia

Καλημέρα, ευχαριστώ, Τράπεζα, νοσοκομείο, αστυνομία, καφετέρια, νερό…

Sai leggere e tradurre queste parole scritte in greco? Se la risposta è no – non ti preoccupare, la lingua greca è complessa – allora potresti considerare di partecipare ad un corso di greco.

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente in qualche modo sei interessato alla Grecia, alla sua lingua o alla cultura ellenica, oppure sei tra coloro che sono intenzionati a trasferirsi in Grecia da pensionato o come lavoratore autonomo per esempio. Se pensi di rientrare in una di queste categorie, ti consigliamo di proseguire nella lettura, in quanto questo approfondimento potrebbe essere molto interessante per te.

Se sei un nostro lettore da molto tempo, forse quello che ti stiamo per dire non sarà una novità, ma se invece è la prima volta che entri nel nostro sito, devi sapere che siamo uno studio di professionisti che offre consulenza ed assistenza al trasferimento in Grecia e in Portogallo dei connazionali in età da pensione che intendono usufruire dei benefici fiscali che questi due Paesi offrono, ma non ci limitiamo a questo.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un’assistenza più ampia rispetto alle mere operazioni che riguardano il trasferimento in senso stretto. Ma soprattutto cerchiamo di offrire una gamma di servizi che possano essere utili anche a chi non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Grecia o in Portogallo, ma che per esempio è fortemente appassionato ad uno di questi due Paesi.

Senza snaturarci quindi, vantiamo ad oggi diversi servizi accessori al trasferimento, che possono essere richiesti da chiunque ne abbia necessità: dalla traduzione di qualsiasi tipo di documento dalla lingua italiana alla lingua greca e viceversa, alla presentazione della dichiarazione dei redditi in Grecia o in Portogallo, ma anche dall’organizzazione di un soggiorno in uno di questi due Paesi fino all’assistenza legale o all’assistenza nella richiesta di un prestito per pensionati residenti all’estero.

Perchè proponiamo un corso di greco nella nostra offerta?

Non vogliamo fermarci qui però, infatti riteniamo di poter usare le nostre competenze ed i nostri contatti al tuo servizio, per poterti offrire diverse opzioni ad un costo accessibile. Per questa ragione, oggi vogliamo proporti la possibilità di frequentare un corso di greco che ti potrebbe aiutare nel trasferimento se stai pensando a questo cambio vita, ma che ti può inoltre – perché no – regalare una competenza aggiuntiva che faciliti la tua quotidianità durante le vacanze in territorio ellenico per esempio. Collaboriamo dietro le quinte da molti mesi ormai con associazioni e fondazioni del nostro territorio, nate per valorizzare la cultura ellenica in tutte le sue forme.

Abbiamo pensato quindi di organizzare dei corsi di greco, sia online che in aula, strutturati e pensati per coloro che partono dalle basi e che sono interessati ad imparare il greco facilmente per poterlo spendere nella propria quotidianità di espatriato e quindi residente in Grecia o di turista.

Perchè scegliere di frequentare un corso di greco?

Il corso – che presenteremo ufficialmente nelle prossime settimane – ha lo scopo di mettere il connazionale nelle condizioni di potersi integrare in Grecia fin da subito.

A fine corso sarai in grado quindi di poterti esprimere con delle frasi semplici, ma efficaci, di cui conoscerai anche la grammatica e la scrittura. Ma il corso di greco non sarà fine a se stesso, infatti durante le ore di lezione con il professore di lingua greca, potrai studiare la cultura ellenica, usi, costumi e curiosità sull’Ellade, su degli argomenti di tuo interesse, che potrai proporre al docente.

Come sarà strutturato il corso di greco?

Il corso predilige quindi un tuo coinvolgimento attivo che può favorire un arricchimento del programma didattico che verrà rivisto a seconda delle esigenze e delle preferenze dei partecipanti.

A seconda del numero di adesioni al corso di greco e alle preferenze dei partecipanti, potranno essere organizzati due corsi:

  • Un corso online di greco
  • Un corso di greco in aula

Il primo soddisfa l’esigenza di chi non si trova nelle vicinanze dei nostri uffici (Pordenone). Può iscriversi chiunque abbia a disposizione un pc o un tablet ed una connessione ad internet. La modalità di accesso al corso è molto facile ed intuitiva e verrà spiegata nel dettaglio in sede di iscrizione al corso di greco.

Il secondo corso invece, come appena accennato, è pensato per coloro che si trovano nella provincia di Pordenone o nelle sue vicinanze e non hanno difficoltà a raggiungere i nostri uffici, che per l’occasione diventeranno la sede del corso di greco in aula.

Quando inizierà il corso di greco?

Al momento non abbiamo ancora una data precisa, indicativamente il corso di greco potrebbe partire già in autunno (da ottobre in poi) in quanto è ancora in fase di definizione e sarà modellato a seconda delle esigenze dei partecipanti; esigenze e preferenze che in questa fase, vogliamo raccogliere esortandoti a compilare il modulo qui sotto.

Come posso esprimere i miei suggerimenti e le mie preferenze, ma soprattutto il mio interesse nel partecipare al corso di greco?

Se ti piace l’idea di partecipare ad un corso di greco e desideri semplicemente avere maggiori informazioni o comunicarci il tuo interesse, non esitare a contattarci: il tuo contributo è fondamentale per noi, soprattutto per strutturare il corso e programmarlo sulla base delle esigenze dei partecipanti.

Qui sotto, troverai un modulo da compilare con i tuoi dati e le tue preferenze. Nel campo di testo inoltre, potrai inserire eventuali domande o richieste specifiche in merito al corso.

Se lo preferisci, puoi anche scriverci un email a [email protected].

Se sei interessato al trasferimento in Grecia o al trasferimento in Portogallo e desideri ricevere maggiori informazioni senza impegno, puoi contattarci scrivendo una mail ad [email protected], compilando il modulo che trovi in questa pagina oppure chiamandoci al numero +39 0434 1697497.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL!

> POTREBBE ANCHE PIACERTI

Lascia un commento