i Nostri Servizi

ASSISTENZA AL
TRASFERIMENTO
IN GRECIA

Il servizio di “Assistenza al trasferimento” si rivolge a tutti i pensionati che hanno lavorato nel settore privato e che vedono nel trasferimento in Grecia l’opportunità di poter usufruire della “defiscalizzazione” della propria pensione e dell’imposta agevolata al 7% per 15 anni.

Per questo motivo, il servizio comprende non solo il disbrigo delle pratiche burocratiche in Grecia, ma copre anche tutta la parte documentale che deve essere prodotta in Italia al fine di poter ottenere la pensione lorda.

LA NOSTRA OFFERTA DI SERVIZI

Assistenza al Trasferimento

Offerta
Light

L’offerta Light è giusta per te se hai già uno studio contabile/legale in Grecia di fiducia a cui vuoi delegare le operazioni da svolgere e le comunicazioni da trasmettere agli enti pubblici ellenici. Inoltre puoi scegliere l’offerta Light se vuoi occuparti autonomamente di gestire gli adempimenti operativi nel luogo in cui hai deciso di trasferirti come per esempio la ricerca di un immobile da locare, l’apertura di un conto corrente o la richiesta della Carta Europea del Cittadino.

Il nostro Studio supervisionerà comunque l’intero iter di trasferimento, ma sarà parte attiva solo per ciò che concerne le comunicazioni da effettuare in Italia, tra cui l’iscrizione AIRE e la richiesta di “defiscalizzazione” della tua pensione.

Assistenza al Trasferimento

Offerta
Light Plus

L’offerta Light Plus è giusta per te se desideri avere come unico interlocutore il nostro Studio, perchè non conosci nessun professionista di fiducia in loco, ma allo stesso tempo vuoi essere autonomo nelle operazioni da effettuare in Grecia, tra cui appunto la ricerca di una soluzione abitativa.

L’offerta Light Plus infatti non prevede l’assistenza presenziale di un nostro collaboratore bilingue in loco, ma include tutte quelle operazioni più sensibili che gestiremo interamente noi, sia in Italia, sia in Grecia tramite l’ausilio del nostro studio di commercialisti/legali. Per tutte le altre operazioni da porre in essere in territorio ellenico sarai guidato da remoto.

L’offerta Standard è l’offerta giusta per te se vuoi delegare la quasi totalità delle operazioni relative al trasferimento al nostro Studio. Questa offerta è una valida alternativa all’offerta Premium, in quanto – pur non prevedendo l’assistenza presenziale, ti mette a disposizione un nostro collaboratore bilingue che si interfaccerà da remoto con le agenzie immobiliari del luogo in cui hai scelto di trasferirti e fisserà delle visite immobiliari per tuo conto durante il tuo soggiorno in Grecia. Una volta scelta la soluzione abitativa da locare, supervisioneremo la stesura del contratto di locazione e la sua registrazione presso il fisco ellenico.

Saremo infatti il tuo interlocutore con l’agenzia immobiliare.

Assistenza al Trasferimento

Offerta
Standard

Assistenza al Trasferimento

Offerta
Premium

L’offerta Premium è giusta per te se non vuoi pensare a niente e affidare l’intero iter del trasferimento al nostro Studio, sia in Grecia che in Italia.

L’offerta Premium, a differenza delle offerte precedenti, include l’assistenza presenziale di un nostro collaboratore bilingue in loco che programmerà insieme a te il vostro soggiorno in Grecia nella località in cui vorrai trasferirti.

Potrai essere assistito quindi nella ricerca di un immobile, nella richiesta della Carta Europea del Cittadino e nell’apertura di un conto corrente.

Confronta le nostre offerte!

OperazioniOfferta
Light
Offerta
Light Plus
Offerta
Standard
Offerta
Premium
Dichiaraz.
di trasf. di residenza all'estero al Comune
Iscrizione AIRE
Richiesta modello S1
Richiesta pensione lorda
Variazione ufficio pagatore
Richiesta Codice Fiscale (AFM)
Ricerca locazione o acquisto immobileAssistenza
da Remoto
Assistenza
Presenziale
Richiesta residenza permanente
Apertura conto corrente ellenico
Richiesta residenza fiscale ed inclusione al regime agevolato
Richiesta modello per evitare la doppia imposizione fiscale (Mod.EP-I/1)

Vuoi saperne di più sulle nostre offerte?

Contattaci utilizzando il modulo qui sotto: comunicaci il tuo nome, il tuo indirizzo email (controlla che sia corretto, altrimenti non potremo risponderti) ed l’offerta a cui sei interessato. Ti risponderemo il prima possibile!
Ricordati di controllare la cartella Spam, se non ricevi la nostra risposta entro qualche giorno.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI