MAGAZINE

Portogallo e Grecia: le mete più ambite ai Wanderlust Travel Awards 2021

Portogallo, Grecia ed Italia si confermano delle mete molto amate dai viaggiatori di tutto il mondo, tant’è che sono state nominate in diverse categorie ai Wanderlust Travel Awards 2021, vincendo inoltre qualche medaglia.

Wanderlust Travel Awards 2021

Ogni tanto vogliamo rendere omaggio al nostro Paese, l’Italia, ed ai Paesi in cui offriamo assistenza al trasferimento, Portogallo e Grecia, scrivendo qualche notizia leggera e che ci rende orgogliosi dei Paesi in cui abbiamo scelto di vivere, senza togliere nulla agli Stati, altrettanto meritevoli di essere visitati e scoperti. Per questa ragione, oggi vi parliamo dei Wanderlust Travel Awards 2021, promossi dalla rivista turistica britannica “Wanderlust” che ha chiesto ai propri lettori dove sognano di viaggiare, superati i difficili mesi trascorsi a causa della pandemia.

1. FRANCIA
2. ITALIA
3. ISLANDA

In classifica però compaiono anche la Grecia ed il Portogallo che rispettivamente ottengono il quarto ed il settimo posto.

1. LISBONA
2. SIVIGLIA
3. TBILISI

Non c’è da stupirsi se Lisbona ha vinto il primo posto nella categoria delle città più ambite. Essendo una delle città più antiche del mondo, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire nella capitale portoghese. Vanta infatti castelli dalla vista mozzafiato, palazzi e chiese, nonché il titolo di Capitale verde europea 2020.

1. ISOLE GRECHE
2. AZZORRE
3. SICILIA

Questo podio probabilmente è quello che ci dà più soddisfazione in quanto riesce ad unire Grecia, Portogallo ed Italia, la cui vittoria è frutto della bellezza delle regioni che sono state nominate e decisamente tra le più belle d’Europa.

Una menzione d’onore va fatta all’isola di Creta che pur non rientrando nel podio, si aggiudica l’ottavo posto, grazie alla virtuosa gestione della regione stessa.